Questo sito non utilizza cookies di profilazione. Quindi, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito.

Per la tua prima donazione

Sei un aspirante donatore?  sei un’aspirante donatrice?

Se sì, puoi trovare tutte le info utili su www.avis.it/unisciti-a-noi/diventa-donatore/

Se hai visitato quella pagina hai appreso che la tua scelta di donare sangue o plasma può salvare la vita di molte persone perché il sangue non può essere prodotto artificialmente in laboratorio, e da esso si ricavano anche farmaci salvavita, indispensabili per la cura di tantissime malattie.

Donare sangue significa dunque assumersi precise responsabilità nei confronti delle persone riceventi che, proprio grazie a questo gesto solidale, possono avere accesso a cure eque e gratuite, sempre e ovunque.

Sì, proprio così: cure eque, gratuite, sempre e ovunque perché in Italia, a differenza di quanto avviene in tanti Paesi nel mondo, il sangue non può essere venduto e comprato, ma solo “donato” e poi lavorato in laboratorio e trasfuso ai pazienti.

Donare sangue è una decisione di straordinario valore etico, e ricorda che fa bene anche te perché ti permette di controllare la tua salute.   

Se hai ancora dubbi o domande personali puoi telefonarci: la Segreteria e i nostri Medici sono a tua disposizione per qualsiasi necessità, tutti i giorni dalle 8 alle 16.

Se invece è tutto chiaro e hai già deciso, chiamaci per prenotare l'accesso alla tua prima donazione o presentati direttamente allo sportello AVIS (Servizio Trasfusionale - Ospedale C. Massaia - Asti) entro le ore 8:00 dal lunedì al sabato.

Noi ti aspettiamo e sarai il benvenuto. In ogni caso, che tu aderisca o meno, ti ringraziamo per aver dedicato un pò del tuo tempo per conoscere il mondo del volontariato del sangue.

Il nostro indirizzo:

Ospedale Cardinal Massaia  (piano -1)

Corso Dante 202 – 14100 Asti

Tel. 0141 210410 – fax: 0141 210433

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il nostro orario di apertura:

per le donazioni in Ospedale

tutti i giorni, dal lunedì al sabato

dalle 7:30 alle 11:00

 

 

 

 

 

 

 

AVIS Comunale Asti - Corso Dante 202 - Asti - Codice Fiscale 92011440051