AVIS e le Iene

AVIS e le Iene: il videomessaggio (link) del Presidente nazionale Argentoni

«Siamo impegnati per fare chiarezza su quanto emerso e per poter dare una risposta che garantisca la dignità dell’Associazione».

In un  messaggio il Presidente di AVIS Nazionale, Alberto Argentoni, commenta il servizio andato in onda domenica scorsa all’interno del programma di Italia Uno “Le Iene”, in cui si è parlato della nostra Associazione facendo riferimento ad alcuni episodi avvenuti in Campania.

«Il sangue è un bene tutelato dalla legge – ha precisato il Presidente – e l’autosufficienza nazionale è un obiettivo raggiunto anche grazie al contributo delle Associazioni come AVIS, costantemente impegnate per tutelare il dono come gesto volontario, anonimo, gratuito, periodico e associato».

10.10.2017

(www.avis.it)

WEST NILE VIRUS - stagione estivo autunnale 2017

COMUNICATO AI DONATORI

Il Centro Nazionale Sangue, con Circolare n. 2416 del 10/10/2017, ha comunicato che la Struttura Regionale di Coordinamento per le attività trasfusionali della Regione Piemonte ha disposto l’introduzione del test NAT per WNV (West Nile Virus)

su TUTTE LE DONAZIONI di sangue ed emocomponenti raccolte nella PROVINCIA DI ASTI.