Questo sito non utilizza cookies di profilazione. Quindi, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito.

CORONAVIRUS : informazioni per accedere all'ospedale.

CORONAVIRUS - Accesso all'Ospedale per la donazione.

Gentili Donatrici, Donatori,

Vi informiamo che la Direzione Sanitaria ospedaliera ha comunicato che da domani 11 marzo 2020, in attuazione delle disposizioni regionali di riduzione di accessi in Ospedale, i parcheggi interni dell’Ospedale saranno temporaneamente chiusi.

L’accesso avverrà tramite l’ingresso pedonale. I donatori dovranno presentarsi con la tessera AVIS, che potrebbe essere richiesta dal personale addetto ai controlli all’ingresso.

In caso di necessità al momento dell’accesso all’Ospedale i Donatori dovranno comunicare al personale Ospedaliero di fare riferimento ai seguenti numeri: 5410 (sala prelievi SIT)  - 5290 (accettazione AVIS-SIT) - 0141 210410 (segreteria Avis). 

Con l’occasione informiamo che il Ministero della Salute, con Circolare 8138 del 10/03/2020 (leggi il testo integrale), ha precisato che “la donazione di sangue è inclusa tra le situazioni di necessità di cui al DPCM 9 marzo 2020-art. 1-comma 1”  e che pertanto “ sono consentiti gli spostamenti dei Donatori che si recano presso le sedi di raccolta pubbliche e associative”. 

Vi ringraziamo per la preziosa collaborazione.

 

Bruna Accornero - Presidente Avis Comunale Asti

Dott.ssa Ilvana Scuvera - Responsabile SIT

 

AVIS Comunale Asti - OdV  -  Corso Dante 202 - Asti - Codice Fiscale 92011440051