Vuoi diventare anche tu donatrice o donatore?

Donare sangue e plasma fa bene a te e agli altri perché ti permette di controllare la tua salute e di essere parte, sovente insostituibile, della cura di chi soffre di gravi patologie.

Se anche tu hai pensato che vorresti fare dono del sangue o plasma, ti invitiamo a compilare questo modulo.

Ti contatteremo per fissare con te l’appuntamento per la preselezione e per darti tutte le informazioni che riterrai necessarie.

Prossime donazioni in autoemoteca

• 📌 Domenica 28 Aprile la nostra autoemoteca sosterà in RIONE CORSO ALBA – Via Piersanti Mattarella (Circolo Oratorio Sacro Cuore) – dalle 7.45 alle 11.45.

Avis Comunale Asti in cifre

AVIS è la più grande associazione di volontariato del sangue italiana, e ogni anno offre un insostituibile apporto al Sistema Trasfusionale e alla sopravvivenza di molti pazienti perché contribuisce a circa il 70% del fabbisogno nazionale.

Di questo 70% fanno parte le unità di sangue e di plasma donate generosamente dalle Donatrici e dai Donatori associati ad AVIS Comunale Asti.

Nella sezione OPEN DATA trovi la “…storia in cifre…” dell’Avis Comunale di Asti.

Qui sotto sono riportati i dati AVIS Asti al 31 Marzo 2024

Donazioni totali

Donazioni sangue intero

Donazioni di plasma

Prima donazione

“Il Donatore che viaggia”

La SIMTI, Società Italiana di Medicina Trasfusionale e Immunoematologia, ha aggiornato le schede di tutti i Paesi del mondo in cui sono indicate le principali malattie endemiche di interesse trasfusionale (https://inviaggio.simti.it/).

Se sei un donatore che viaggia per lavoro o per turismo, quando prenoti la tua donazione ricorda di comunicarcelo specificando sempre la data del rientro in Italia.

Queste informazioni sono indispensabili agli Operatori Sanitari per valutare la tua idoneità al dono e l’eventuale sospensione temporanea a seguito del tuo soggiorno all’estero.

Grazie per la collaborazione e….buon viaggio!