Giornata Mondiale del Donatore: il grazie delle persone bisognose di terapie trasfusionali e l’appello ai giovani per favorire il ricambio generazionale.

Obiettivo di AVIS e delle altre Associazioni di donatori: consolidare l’autosufficienza di globuli rossi, già da tempo garantita, e centrare il più presto possibile quella di plasma e di farmaci plasmaderivati.

È l’obiettivo strategico di cui l’intero sistema Paese ha bisogno ed è quanto emerge anche dal messaggio video realizzato dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e le Associazioni di volontariato nell’ambito della campagna nazionale di prevenzione e promozione della salute “Dona vita, dona sangue”, presentata in Conferenza stampa a Roma lunedì 12 giugno.

Messaggio video del Ministero