L’Avis Comunale di Asti ha raggiunto nel 2018 un’importante tappa: gli ottant’anni di fondazione. Un momento importante che, come tutte le ricorrenze, Avis vuole celebrare con chi è stato più vicino all’Associazione e ha condiviso questo lungo e fruttuoso percorso: innanzi tutto i numerosi volontari, poi i dirigenti e funzionari, ma anche i simpatizzanti e tutta la cittadinanza. Affinché questo non sia un punto di arrivo, ma di riflessione per proseguire nel migliore dei modi.

È stato ideato un articolato calendario di iniziative che avranno luogo a partire dall’autunno, con una serie di appuntamenti celebrativi che, partendo dalla base dell’impegno sociale e del volontariato, comprenderanno anche valori condivisi come lo spirito civico, la corretta alimentazione, la salvaguardia dell’ambiente.

Il programma prevede quindi attività con le scuole, la pubblicazione di un’utile guida redatta da medici esperti in dietetica e nutrizione come le dottoresse Maria Luisa Amerio e Annalisa Alessiato, una conferenza tenuta da esperti e una rassegna di film e documentari per esplorare il rapporto fra l’ambiente e la salute dell’uomo.

E, a conclusione dell’anno, a inizio dicembre, la celebrazione ufficiale dell’80°.

Ma le attività non termineranno con la fine del 2018 e proseguiranno anche nei primi mesi del 2019. Questo è un primo anticipo: presto sarà comunicato il calendario dettagliato degli eventi.

Intanto auguri di buon 80° a tutta la comunità Avisina astigiana!