L’80° anniversario colora di una luce particolare la consegna delle benemerenze associative 2018.

Dopo la presentazione di settembre a Palazzo Mazzetti del libro “Cosa mangiamo oggi?”, un’antologia di indicazioni e consigli delle Dott.sse Amerio e Alessiato per diffondere sani stili di vita e scelte nutrizionali corrette , e conclusa a fine ottobre allo Spazio Kor la Rassegna cinematografica-culturale “Ambiente & Salute” realizzata in collaborazione con l’Associazione CinemAmbiente di Torino, il prossimo appuntamento in calendario è al Teatro Alfieri, martedì 11 dicembre alle ore 20,30 con un Concerto dedicato alle Donatrici e ai Donatori ai quali saranno consegnate ufficialmente le benemerenze previste dallo Statuto per il raggiungimento di un determinato numero di donazioni.

Una delegazione dell’AVIS di Cagliari, insieme con il Primario del Servizio Trasfusionale di Brotzu-Cagliari, condividerà con noi questo anniversario: una solidale amicizia ci lega agli amici della Sardegna da tantissimi anni.

Interpreti della serata musicale saranno il Tenore Enrico Iviglia, il Mezzo Soprano Irene Molinari, il Baritono Gabriele Nani che, accompagnati dal Pianista Andrea Campora, interpreteranno le arie più famose tratte da Opere di illustri compositori, brani tratti da Operette, con un finale festoso dedicato alle ormai prossime Festività Natalizie.

L’evento serale sarà preceduto da un incontro pomeridiano presso la Sala Platone del Municipio di Asti – alle ore 17: ai saluti istituzionali seguiranno gli interventi degli ospiti.

Di seguito il programma degli eventi del pomeriggio e della sera: l’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutti coloro che, anche solo per una serata, vogliono far parte della grande “squadra Avisina”  che da 80 anni si fa carico di garantire la disponibilità sangue per tutte le persone che necessitano di terapie trasfusionali.

———————————————-

Martedì 11 dicembre 2018

ore 17.00  – Sala Felice Platone del Municipio  (Piazza San Secondo 1 – Asti)

Saluti istituzionali