AVIS invia l’albumina in Ucraina, oltre 600 i flaconi spediti nell’ambito della raccolta fondi “Donatori per la pace” in collaborazione con Tissuelab.

Il Direttore dell’ospedale di Leopoli ha inviato una lettera ad Avis Nazionale per dire grazie all’associazione dell’ennesima dimostrazione di vicinanza e sostegno: “Il vostro supporto ci permette di continuare a curare i pazienti e fornire loro le cure urgenti necessarie, mentre le ostilità si intensificano e aumenta il numero delle vittime».

La richiesta era arrivata direttamente dall’ospedale di Leopoli e Avis Nazionale si è subito mobilitata per reperire i farmaci necessari alle terapie per adulti e bambini ricoverati o che arrivano in condizioni di emergenza a Leopoli.

«Siamo molto lieti di essere riusciti a compiere un gesto concreto di aiuto come questo – ha commentato il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola – un’ulteriore dimostrazione dello straordinario spirito di solidarietà e cittadinanza attiva che contraddistingue i nostri donatori….. È nostro dovere, come associazione e come cittadini liberi, non interrompere l’azione di supporto alla popolazione ucraina»