Martedì 15 novembre al Teatro Alfieri è stato consegnato ai Responsabili Telethon un contributo della nostra Sezione alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, tra cui quelle del sangue.

E’ un impegno che AVIS Comunale ha fatto suo da numerosi anni, e che spera di poter mantenere in futuro, perché ritiene che la speranza delle persone affette da quelle specifiche patologie rappresenti un diritto al quale la società civile deve dare risposte attraverso collaborazioni concrete.

Mettere in campo risorse significa agire perché i Ricercatori, già fortemente impegnati nella lotta alle malattie genetiche rare, possano raggiungere nuovi e decisivi risultati per affrontarle e sconfiggerle.

In Teatro, presenti i Responsabili Telethon locali e regionali Zollo e Dutto, è stato proiettato anche un breve ma significativo filmato in cui Carlo, una persona affetta da una specifica malattia del sangue, ha ringraziato i Donatori di sangue e i Volontari Telethon per il decisivo miglioramento della sua qualità di vita proprio grazie alla loro solidarietà.