Martedì 15 novembre centinaia di Donatrici e Donatori hanno partecipato alla serata dedicata alla consegna delle Benemerenze associative.

Folta presenza tra il pubblico anche di “non Avisini” che hanno accompagnato familiari e amici chiamati sul palco del Teatro per la consegna ufficiale della “medaglia” AVIS.

Apprezzatissima da tutti la Banda Musicale Città di Canelli, un’esibizione di assoluto valore artistico sapientemente diretta dal Maestro Cristiano Tibaldi.

AVIS è attenta ai valori positivi e, di conseguenza, alle condizioni di vita di tutte quelle persone che sperano nei progressi e nei risultati della Ricerca Scientifica. Anche quest’anno, anticipando l’ormai famosa Maratona di dicembre, è stato consegnato un contributo alla Fondazione Telethon che, grazie all’attività svolta dai suoi qualificati Ricercatori, si occupa anche delle malattie genetiche rare del sangue.

In Teatro il ringraziamento di Carlo Dettori ai Volontari AVIS e alla Fondazione Telethon (video).

Spazio anche alla cultura: 6 giovani neodiplomati nel 2016, già Donatrici e Donatori della nostra AVIS Comunale, che hanno saputo abbinare alla loro scelta solidaristica anche un eccellente risultato scolastico per il quale è stata loro assegnata la borsa di studio.

Avis e “stili di vita sani”, un binomio alla base del sostegno che la nostra Comunale dedica ad alcune discipline sportive di cui fanno parte atleti naturalmente donatori e donatrici. Nel corso della serata sono state presentate le squadre di Calcio a 5 “targate AVIS” e la judoka Lara Battistella in procinto di volare negli Stati Uniti per partecipare ai Campionati Mondiali Master di Judo a Miami con il judoghi AVIS Asti.