“Donatori per la pace”, spediti in Ucraina farmaci e dispositivi sanitari acquistati grazie alla straordinaria macchina della solidarietà di AVIS.

Anche AVIS Comunale Asti ha contribuito alla raccolta fondi lanciata da AVIS Nazionale a inizio marzo e che a oggi ha superato la quota di 130mila euro.

Grazie a questi fondi sono state inviate nei giorni scorsi in quel Paese martoriato dalla guerra oltre duemila confezioni di medicinali indispensabili per pazienti cronici, adulti e bambini, farmaci che rappresentano per loro veri e propri salvavita. Sono stati inviati anche tre concentratori di ossigeno, dispositivi necessari per agevolare la respirazione dei pazienti affetti da ipertensione polmonare.

«La solidarietà non si dimostra soltanto con la donazione periodica e non remunerata di sangue e plasma, ma anche attraverso iniziative umanitarie di questo tipo – ha detto il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola. La straordinaria generosità dei nostri donatori non conosce confini. Grazie a chi ci sostiene ogni giorno”.